Corso di formazione per le aziende. Numero limitato.
MARKETING E COMUNICAZIONE NELL’ESTETICA e NEL BENESSERE
COMUNICARE: IL CAVALLO CI INSEGNA
Ore 9.00 Arrivo e presentazione
Dalle ore 9.00 alle 13.00:
Cosa è il marketing e cosa vuol dire fare marketing
Le leve strategiche del marketing
Essere marketing oriented
La scelta del marchio
Piano strategico: analisi del mercato, target di riferimento, diversificazione, le tendenze del mercato, segmentare e personalizzare, valutare il proprio posizionamento.
Promozione e pubblicità: come scegliere i messaggi ed i canali con cui comunicare
Come portare il target di riferimento a scegliere me
Il negozio: dall’insegna, all’arredamento comunichiamo chi siamo.
Dalle ore 14.30 alle 17.30
i cavalli ci insegnano: come comunicano i cavalli. comunicazione non verbale;
Il branco ed il lavoro di gruppo;
Leader e Leadership: è colui che ha il coraggio di andare per primo, che si mette in gioco e rischia di prima persona. Apre la strada a chi gli darà fiducia per seguirlo.
Come scegliere, il tempismo, fare la cosa giusta;
L’ambiente: osservare ciò che ci circonda e prendere la scelta migliore per tutto il branco/gruppo.
Le emozioni
sentire con tutti i 5 sensi,
L’importanza dello spazio personale
l’importanza del tocco,
gestire le emozioni e le paure,
gestire le situazioni
Comunicazione
il nostro corpo comunica sempre (non verbale),
il cavallo come specchio,
La comunicazione ed il feedback, (fraintendimento),
Riuscire a trasmettere un messaggio chiaro e diretto (la coerenza),
L’importanza dell’intento,
Ad ogni azione abbiamo una reazione,
il rispetto e la fiducia.
Formatori: Dott.ssa Emanuela Bottoni e Jerome Foly